Home Ricambi Iniezione

Ricambi Iniezione

Grazie alla ricerca e sperimentazione di nuove soluzioni tecnologiche per la rigenerazione delle pompe iniezione common rail, Promot è oggi leader nella produzione di componenti alternativi all’originale, che migliorano le prestazioni in termini di affidabilità.

POMPA INIEZIONE CP4 – RINFORZATA

(reinforced injection pump)

 

1) Il problema rottura pompa.

la rottura della pompa iniezione è un problema di rilevante gravità, perchè molto spesso non dà alcun preavviso che possa limitare i danni, infatti quando la pompa inizia a danneggiarsi, continua comunque a funzionare, fin quando la limatura metallica arriva a danneggiare gli iniettori, i quali si bloccano e solo allora la centralina se ne accorge, causando lo spegnimento del motore che poi non riparte più.

Per riparare la auto in concessionaria, i costi sono molto elevati, perchè vi obbligano a cambiare tutti i componenti che potrebbero essere contaminati dalla limatura metallica, compreso anche il serbatoio, i tubi di mandata, tubi di ritorno, il flauto, tutti i sensori, la pompa di bassa pressione, e ovviamente gli iniettori e la stessa pompa di alta pressione. Inoltre le pompe fornite dalle case automobilistiche sono identiche a quelle precedentemente montate “di primo impianto” sulla vettura, e quindi non risulta che le abbiano migliorate.

2) Perchè si rompe la pompa originale.

L’albero che gira all’interno della pompa originale ha una camma di forma irregolare, in quanto presenta due lati piatti, che alle alte velocità, secondo il nostro giudizio, fanno perdere di contatto la punteria, causando subito dopo un piccolo colpettino quando riprende il contatto.

Questi piccoli colpettini, alla lunga, possono causare il danneggiamento del rullo, che inizia a perdere la cementazione, che è un rivestimento superficiale.

Appena si staccano questi pezzettini di rivestimento, il rullo tende a bloccarsi e per attrito si gira di traverso e da lì ha inizio la limatura del rullo e dell’albero, mandando in circolo nell’impianto tutta la polvere metallica.

La pompa però continua a funzionare e tu non te ne accorgi.

Solo quando la limatura metallica è arrivata agli iniettori, questi si rompono e la macchina si spegne definitivamente.

La soluzione al problema.

Promot, 5 anni fa, ha progettato una soluzione definitiva al problema:

La “pompa iniezione rinforzata” con garanzia 10 anni.

All’interno, si monta un albero con una camma che ha una forma diversa dall’originale, in quanto non ha le due facce piatte come l’originale, ma ha una forma perfettamente ellittica, in pratica è un ovale e per la sua forma omogenea, non perde mai il contatto con il rullo. Quindi genera un movimento fluido e senza colpettini.

Poi il rullo è realizzato con un metallo durissimo, una lega al tungsteno, molte volte più duro rispetto all’acciaio originale, inoltre non ha la cementazione, che sarebbe a rischio di distacco, e per finire, il particolare colore nero non è altro che una ulteriore finezza per aumentare la scorrevolezza, una finitura al carbonio.

In poche parole, il nostro rullo non si può consumare e non si può staccare nulla dalla sua superficie.

Con queste modifiche la pompa elimina il rischio di rottura.

Clicca qui per vedere il video descrittivo

 

Comparazione albero (Shaft comparison)

Comparazione rulli (Roller comparison)

 

CLICCA SUL CODICE DI RIFERIMENTO:

0445010533
03L130755AF
03L130755D
03L130755M
03L130755AX
03L13851BX
03L130851HX
03L130851AX
03L130851X
0445010526
0445010508
0445010514
0445010534
03L130755AC
03L130755AA
03L130755A
0445010520
0445B21328
0445010588
0445010519
0445010537
0445010529
0445010506
0445010507
03L130755
03L130755L
0445010567

© PROMOT S.r.l. – S.P. Ruffano/Surano km. 1,63 - Ruffano (Le) - P.IVA 04409970755 - Tel 366.1023363 - 0833.1830011 - Fax 0833.691492 - Email: info@promot.it
Privacy Policy